19.9 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Elezioni 2022, Calenda: “Accordo con Renzi? Cose vanno per verso giusto”
E

La striscia

(Adnkronos) – Andrà in porto questo matrimonio tra Azione e Italia Viva, tra Carlo Calenda e Matteo Renzi? “Mi è saltato un matrimonio pochi giorni fa, ma spero di sì”, risponde Calenda al Tg4 riguardo alle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre.  

“Abbiamo programmi molto comuni, abbiamo l’obiettivo comune di cercare di tenere Draghi a palazzo Chigi con una maggioranza fortemente riformista, apparteniamo allo stesso gruppo europeo. Adesso vediamo, però le cose stanno andando per il verso giusto, io sono scottato da un matrimonio saltato, quindi vado con grande attenzione”. 

Ci sarà una lista unica? “Saranno presenti i loghi dei due partiti, stiamo lavorando a una lista unica, vediamo, sono le cose che dobbiamo decidere insieme”, afferma il leader di Azione. 

Poi, rispondendo alla senatrice Emma Bonino che ha definito “voltafaccia truffaldino” lo strappo di Calenda con il Pd e +Europa, Calenda dice: “Io sono stato ben educato dai miei genitori: di fronte alla volgarità mi hanno insegnato a ignorare. Alla volgarità non si risponde con la volgarità perché non si va da nessuna parte”. 

 

FLASH

Le ultime

Peste suina: Canada blocca export prosciutti Parma, imprenditori preoccupati: “Urgente recintare zone”

(Adnkronos) - "C'è tanta, tanta preoccupazione. Da oggi il Canada è un mercato chiuso per tutti i prosciutti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.