13.9 C
Los Angeles
giovedì, Aprile 25, 2024

Airlite, la pittura green che depura l’aria
A

La striscia

(Adnkronos) – Una pittura green in grado di contrastare l’inquinamento indoor e outdoor. Si tratta di Airlite, una vernice in polvere a cui, aggiungendo dell’acqua che contiene biossido di titanio in grado di attivarsi a contatto con la luce (sia naturale che artificiale), trasforma agenti inquinanti come ossidi di azoto e zolfo, benzene, formaldeide e monossido di carbonio in molecole di sale. Una vera e propria pittura in grado di ‘mangiare’ i fattori inquinanti che ci sono nell’aria, all’aperto o all’interno di un edificio, depurandola dell’88,8%. Utilizzata all’interno degli edifici in cui viviamo o lavoriamo, contribuisce a renderli più salutari e igienizzati.  

Dopo diversi anni di attività di ricerca, sviluppo, innovazione e brevetti, i fondatori di Airlite Massimo Bernardoni e Antonio Cianci, hanno deciso di intraprendere un percorso di crescita industriale e per farlo hanno deciso di avvalersi del team di Corporate Finance e Strategic Advisory di Consulenza e Risorse, società di advisory nata nel 2014 che si occupa di aiutare aziende di tutta Italia in processi di economia circolare, open innovation, efficientamento energetico, innovazione industriale 4.0 e implementazione di nuove tecnologie come la blockchain, IoT, realtà aumentata e realtà virtuale.  

“Per proseguire nella sua crescita dimensionale occorrono nuovi capitali e maggiore penetrazione in alcuni mercati internazionali. In questo senso, abbiamo individuato in Consulenza e Risorse la società ideale in grado di darci il giusto supporto e affiancarci in questo percorso, grazie anche all’ecosistema e alle professionalità espresso da tutto il team a noi dedicato”, afferma Antonio Cianci, Ceo dell’azienda.  

Consulenza e Risorse, nel corso degli ultimi mesi, ha iniziato a strutturare con i soci di riferimento della società la road map da seguire per poter concludere a cavallo tra fine 2022 e inizio 2023 le operazioni di individuazione di partner industriali e finanziari, in grado di supportare la realizzazione del progetto. 

“L’obiettivo è quello di portare l’azienda a un fatturato di 40 milioni di euro in due anni – afferma il Chief Innovation Officer di Consulenza e Risorse, Luigi Jovacchini – lavorando anche sui temi della comunicazione per aumentare la conoscenza e la consapevolezza verso i clienti, sulle tematiche come l’Esg, il miglioramento della propria Carbon Footprint, la riduzione delle emissioni di CO2”.  

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.