10.4 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Chi è ‘Sandokan’ Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis

(Adnkronos) - Era detenuto a L'Aquila, nel...

Perugia, Scoccia incontra ministro Abodi: ”Opportunità a giovani con sport”

(Adnkronos) - ''Offrire opportunità ai giovani promuovendo...

Inter e Roma, cosa comportano le restrizioni Uefa
I

La striscia

(Adnkronos) – Non solo le multe. Per Inter e Roma scattano anche le restrizioni per le rose a disposizione, nel caso in cui non fosse rispettato il piano di rientro concordato in 4 anni, con il mancato rispetto dei parametri del Fair Play finanziario. Le due società, spiega l’Uefa, hanno concordato un identico accordo transattivo di 4 anni. In particolare, i due club concordano che possano essere applicate le seguenti restrizioni sportive in proporzione a quanto dovessero essere sforati i parametri: 

Limitazione del numero di giocatori: il Club non può iscrivere più di 23 giocatori nella sua Lista A per le competizioni Uefa (invece della 25 previste). Tale restrizione non deve diminuire il numero dei posti riservati esclusivamente ai ‘calciatori formati localmente’. Questa misura si applicherebbe alle stagioni 2023/24, 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27. 

Divieto di iscrizione di nuovi calciatori: il Club non può iscrivere nuovi calciatori giocatore nella sua Lista A alle competizioni UEFA per club, a meno che il Bilancio della Lista A non sia positivo. Incide la differenza tra i costi di uscita giocatori (“Risparmio sui costi”) e i costi dei giocatori in arrivo (“Nuovi costi”). Tale provvedimento si applicherebbe alle stagioni 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27. 

Esclusione dalla successiva competizione Uefa per club per la quale altrimenti si qualificherebbe nelle prossime tre stagioni. Questa misura si applicherebbe alle stagioni 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27. 

Il Club accetta che, indipendentemente dal rispetto da parte del Club degli obiettivi, il divieto per le iscrizioni di nuovi calciatori si applica alle stagioni 2022/23 e 2023/24. 

 

FLASH

Le ultime

Perugia, Scoccia incontra ministro Abodi: ”Opportunità a giovani con sport”

(Adnkronos) - ''Offrire opportunità ai giovani promuovendo sempre di più la loro partecipazione alla vita pubblica anche mediante il...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.