17.5 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match

(Adnkronos) - La Lazio vince 1-0 oggi...

Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile

(Adnkronos) - Udinese-Roma si concluderà giovedì 25 aprile....

Eni, Descalzi incontra ministro Arabia Saudita: firmato MoU cooperazione
E

La striscia

(Adnkronos) – Il Ministro degli Investimenti dell’Arabia Saudita, HE Khalid Al-Falih, ha incontrato oggi l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi. Nell’incontro l’Ad di Eni, si legge in una nota, ha illustrato la strategia di decarbonizzazione della compagnia, con particolare focus sulle molteplici iniziative industriali e tecnologie a servizio della transizione energetica. Il Ministro Saudita ha condiviso le prospettive del Paese al 2030 e la strategia nazionale di investimento saudita (Saudi National Investment Strategy). 

Le parti hanno poi condiviso il ruolo dell’Arabia Saudita nell’ambito delle attuali sfide poste dal mercato energetico. A margine dell’incontro, Eni e il Ministero degli Investimenti saudita (Misa) hanno firmato un memorandum d’intesa volto a promuovere la cooperazione tra Eni, istituzioni e aziende saudite principalmente nell’ambito dello sviluppo sostenibile nel Paese, e per una chimica indirizzata verso le specialità.  

Le aree di cooperazione indicate nel memorandum riguardano lo studio dello sviluppo congiunto di iniziative nei settori della mobilità sostenibile, dell’economia circolare e della chimica. Nel settore della raffinazione e chimica, Eni è presente dal 1984 tramite la propria società controllata Ecofuel. 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.