F1 Gp Olanda 2022, Verstappen leader – Diretta
F

La striscia

(Adnkronos) – Il Mondiale 2022 di Formula 1 fa tappa a Zandvoort per il Gp d’Olanda, 15esimo appuntamento del campionato. 

LA GARA – Max Verstappen, scattato dalla pole position, al comando del Gp d’Olanda a Zandvoort in avvio. L’olandese della Red Bull dopo 10 dei 72 giri in programma precede le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc, staccato di circa 1”5, e dello spagnolo Carlos Sainz, che è terzo a quasi 6”. A seguire la Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton e la Red Bull del messicano Sergio Perez. 

La gara di Sainz si complica nel 15esimo giro con un disastroso pit-stop: lo spagnolo rientra ai box ma manca la gomma posteriore sinistra, l’iberico deve aspettare secondi interminabili e quando rientra in pista è lontanissimo dal vertice. 

Leclerc perde terreno rispetto a Verstappen, ma almeno nella 18esima tornata riesce ad archiviare la sosta ai box senza danni. L’olandese sbriga la pratica nel giro successivo e il duello ricomincia con Red Bull e Ferrari dotate di gomma gialla. 

FLASH

Le ultime

Tutela degli oceani, passa la risoluzione europea

Fratelli d’Italia ha accolto con soddisfazione l’approvazione da parte del Parlamento europeo della risoluzione a tutela degli oceani.  Laddove...

Forse ti può interessare anche