18 C
Los Angeles
mercoledì, Aprile 24, 2024

Ucraina-Russia, Nato: no armi nucleari in Polonia

(Adnkronos) - La Nato non ha intenzione...

Patto di stabilità, via libera Ue alla riforma ma l’Italia non la vota

(Adnkronos) - Per un giorno “abbiamo unito...

Ucraina, media: “Russia sta acquistando razzi da Corea del Nord”
U

La striscia

(Adnkronos) – La Russia sta acquistando milioni di razzi e proiettili di artiglieria dalla Corea del Nord da utilizzare sul campo di battaglia in Ucraina. Lo ha affermato alla Cnn un funzionario statunitense, secondo cui l’acquisto indica che l’esercito russo continua a soffrire di gravi carenze di rifornimenti in Ucraina, in parte a causa dei controlli e delle sanzioni sulle esportazioni. 

Gli Stati Uniti si aspettano che la Russia possa provare ad acquistare più equipaggiamento militare dalla Corea del Nord in futuro, ha affermato la fonte. Anche il New York Times aveva riportato notizie di acquisti della Russia in Nord Corea. 

Intanto Vladimir Putin si è recato in visita nell’Estremo Oriente russo per seguire le imponenti manovre militari in corso a cui partecipano vari Paesi alleati della Russia, la Cina per prima, ed ha avuto un colloquio con il suo ministro della Difesa e il suo capo di Stato Maggiore, mentre prosegue il conflitto in Ucraina dopo l’invasione di Mosca. Il presidente russo è arrivato al campo di addestramento di Sergeyevsky, ha reso noto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dai media russi. Peskov ha parlato di una “riunione a porte chiuse” con il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, e il capo di Stato Maggiore, Valery Gerasimov. Poi Putin, ha aggiunto, dovrebbe assistere a una fase delle esercitazioni Vostok-2022, che dovrebbero concludersi domani.  

 

FLASH

Le ultime

Roma, la denuncia: drogata e stuprata dopo appuntamento su social

(Adnkronos) - Una ragazza di 20 anni ha denunciato di essere stata narcotizzata e stuprata da due persone che...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.