18.4 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran- Israele e impegno per Ucraina

(Adnkronos) - La comunità internazionale tira un...

Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

(Adnkronos) - Il Cagliari e la Juventus...

Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete se siamo alleati”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky in pressing sulla...

Elisabetta, da Babingtons a Roma va a ruba il tè ‘Royal Blend’
E

La striscia

(Adnkronos) – Nella famosa sala da tè ‘Babingtons’ di Roma va a ruba la miscela ‘Royal Blend’, creata appositamente per la regina Elisabetta, in occasione del suo viaggio nella capitale del 2000. “Già normalmente è tra le più apprezzate dalla nostra clientela – dice all’Adnkronos una delle responsabili di sala del rinomato locale di Piazza di Spagna, che preferisce mantenere l’anonimato – ma in queste ore in molti chiedono anche di poterla acquistare per farne omaggi o ricordi della regina”.  

La miscela di tè neri e oolong (un seme fermentato che si trova soltanto a Taiwan) che rende la bevanda più delicata, fu creata dal proprietario di Babingtons, Rory Bruce, e dalla cugina Chiara Bedini, proprio per farne dono alla Regina nella sua visita a Roma del 2000. Il tè fu spedito anche a Buckingham Palace, che rispose con una lettera di ringraziamento. Nello storico locale romano, nato nel 1893 e concepito come un angolo di Inghilterra a Roma in fatto di colazioni e cerimonie del tè, la miscela Royal Blend è acquistabile anche in barattoli (dove l’etichetta ricorda che è stata “dedicata e donata a Sua Maestà la Regina Elisabetta II”) per doni o uso domestico. “Una miscela maestosa, potente ed aromatica, ricca di sfumature mielate e fruttate date dal Keemun e dal Darjeeling e resa regale e leggermente floreale grazie all’aggiunta del Formosa Oolong”, recita la descrizione sul sito del locale, dove il prodotto, normalmente in vendita, è andato esaurito.  

I rapporti di Babingtons con i reali inglesi hanno poi riguardato anche Carlo III, al quale fu spedita nel 2018 un’altra pregiata miscela insieme al libro per i 125 anni della sala da tè. Il futuro re rispose con un biglietto in cui apprezzava e ringraziava.  

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.