18.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Soldi Russia a partiti stranieri, fonti 007 Usa: “Nulla di specifico su Italia”
S

La striscia

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos da fonti di intelligence americane, non risulterebbe “niente di specifico sull’Italia” in relazione alle indiscrezioni rilanciate dai media statunitensi su rapporti dei Servizi segreti di Washington che parlano di 300 milioni di fondi russi destinati a partiti stranieri in oltre 20 paesi. Le informazioni sui finanziamenti, precisano le stesse fonti, sono state raccolte a partire dal 2014. 

“Dalle notizie fornitemi dall’Autorita delegata che, a sua volta, si era immediatamente informata con i canali ufficiali non risulterebbe che vi sia l’Italia”, ha intanto detto il presidente del Copasir, senatore Adolfo Urso, intervenuto ad ‘Agorà’ dopo le notizie sul rapporto dell’intelligence. 

“Il Copasir si riunirà nelle prossime ore, probabilmente venerdì. “Ho concordato con Gabrielli di realizzare una riunione del Comitato, penso si terrà venerdì – ha detto quindi Urso -. Il Comitato si riunirà con l’audizione di Gabrielli e in quella sede verificheremo, se le avremo, altre notizie in merito”. 

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.