13.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Federer si ritira, Pennetta: “Lascia il re del tennis”
F

La striscia

(Adnkronos) – “E’ sempre un dispiacere quando un grande campione deve ritirarsi anche se a 41 anni era inevitabile l’addio, era solo questione di tempo. Lascia il re del tennis, un manuale vivente del nostro sport. Completo in tutti i colpi, vederlo giocare era una gioia per gli occhi. La sua eleganza, i suoi gesti resteranno indelebile per ogni appassionato del nostro sport”. La campionessa dello Us Open 2015 Flavia Pennetta commenta così all’Adnkronos il ritiro di Roger Federer che appenderà la racchetta al chiodo dopo la Laver Cup in programma a Londra dal 23 al 25 settembre.  

“Un esempio anche nei comportamenti, mai sopra le righe sempre educato e con il sorriso sul volto -aggiunge Pennetta-. E’ stato bello seguirlo in tutte le fasi della sua carriera, visto che lo conosco dai tornei juniores. Le rivalità in particolare con Rafael Nadal ma anche con Novak Djokovic hanno arricchito il tennis e lo hanno reso ancora più popolare. Si sono stimolati a vicenda a migliorare per poter prevalere ma sempre nel segno della sportività”.  

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.