21.8 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Forum Sostenibilità, nella prima giornata focus su digitalizzazione e piani aziendali
F

La striscia

(Adnkronos) – Si è appena conclusa la prima giornata della VI edizione del Forum Sostenibilità, svoltasi oggi 15 settembre presso Palazzo dell’Informazione Adnkronos in Roma, e che si concluderà domani (16 settembre) Sostenibilità & Territorio – ulteriormente arricchita dalla Sustainability Experience del Forum Sailing Cup (16-18 settembre, golfo di Napoli). Fra il mattino e il pomeriggio si sono susseguite ben dieci sessioni di lavoro, alla presenza di oltre 40 personalità fra Csr Manager, Chro, Responsabili Comunicazione e Opinion Leader del mondo della sostenibilità, della responsabilità d’impresa e delle istituzioni. 

Quali comportamenti oggi le aziende devono introdurre per essere considerate sostenibili? Diversi gli spunti e le riflessioni emerse, come l’integrazione della sostenibilità al piano aziendale, l’implementazione della digitalizzazione per migliorare la governance. Il presente e nuovo scenario richiede un upgrade al concetto di sostenibilità, come quello di poter generare nuovi equilibri di cambiamento condivisi da stakeholder e shareholder. 

La nuova consapevolezza sul tema della sostenibilità dovrà essere l’approccio fondante per affrontare le strategie future aziendale e istituzionali, che facciano leva su un approccio sistemico fra le persone. L’evento è stato trasmesso sul canale comunicazioneitaliana.tv, e potrà essere riascoltato in versione podcast sulla piattaforma Spotify di Comunicazione Italiana. I Partner dell’evento: Giunti Psychometrics, Buono & Partners, CoachHub, Compassion Italia Onlus, Compendium, FASI.biz EU Media, Kekyjob, Kyriba, nCore, RINA, Zurich Bank Italia, e con la collaborazione del Main Media Partner Adnkronos. 

FLASH

Le ultime

Peste suina: Canada blocca export prosciutti Parma, imprenditori preoccupati: “Urgente recintare zone”

(Adnkronos) - "C'è tanta, tanta preoccupazione. Da oggi il Canada è un mercato chiuso per tutti i prosciutti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.