11.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Richetti, Calenda: “Matteo minacciato, è stato lui a denunciare”
R

La striscia

(Adnkronos) – Il leader di Azione, Carlo Calenda, torna a difendere su Twitter il senatore Matteo Richetti, protagonista ieri di un articolo di Fanpage nel quale una donna – in forma anonima e senza rivelarne l’identità – lo accusa di molestie. Dopo le parole dello stesso senatore, Calenda oggi sottolinea sul social: “1) Richetti non è accusato perché nessuno lo ha mai denunciato. 2) viceversa la persona in questione è stata denunciata un anno fa per stalking e minacce anche alla famiglia di Matteo. 3) la persona in questione ha fatto cose analoghe in passato e già artefatto messaggi e mail. Ora, questa è l’ultima risposta che daremo sull’argomento. La magistratura sta lavorando così come la polizia postale. In nessun paese al mondo si raccolgono denunce anonime e si ignorano atti legali formali. Però questa è l’Italia. E a questa roba siamo avvezzi. Amen”, la conclusione. 

Già ieri il leader di Azione era intervenuto sull’argomento: “Una persona denunciata alla magistratura e alla polizia postale da undici mesi per stalking e minacce – scriveva su Twitter – , rilascia interviste anonime che vengono raccolte e pubblicate da un sito, che non ha il coraggio di usare il nome di #richetti ma pubblica una mezza foto per farlo riconoscere. l tutto avviene a dieci giorni dal voto. Con una stampa così ci meritiamo una politica molto peggio di così”.
 

FLASH

Le ultime

Salute, Orlandini (Familiari sordociechi): “Lega Filo d’Oro compagna di viaggio”

(Adnkronos) - "La Lega del Filo d'Oro, per famiglie come la nostra, rappresenta uno di quegli incontri determinanti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.