10.9 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Ucraina, Medvedev: “Anche armi nucleari per difendere territori annessi”
U

La striscia

(Adnkronos) – La Russia userà ”qualsiasi arma, comprese quelle nucleari” per difendere i territori ucraini che verranno annessi tramite i referendum. Lo ha detto con chiarezza l’ex presidente e primo ministro russo Dmitry Medvedev, ora vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia, che sul suo canale di Telegram ha garantito che ”la protezione di tutti i territori annessi sarà aumentata notevolmente dalle forze armate russe”. Confermato, quindi, che da domani al 27 settembre ”i referendum si terranno e le repubbliche del Donbass e altri territori saranno annessi in Russia”, ha detto. 

Quindi ”non solo le capacità di mobilitazione, ma anche qualsiasi arma russa, comprese le armi nucleari strategiche e le armi basate su nuovi principi, potrebbero essere utilizzate per la protezione” delle zone dell’Ucraina che diventeranno parte della Russia, ha scritto. 

”I vari generali idioti in pensione non hanno bisogno di spaventarci parlando di un raid della Nato in Crimea”. Perché ”i missili ipersonici sono in grado di raggiungere obiettivi in Europa e negli Stati Uniti molto più velocemente”, ha detto ancora, chiarendo che ”la Russia ha scelto il suo cammino e non torna indietro”. Questo è quello che devono capire ”l’establishment occidentale e in generale tutti i cittadini dei Paesi della Nato”. 

FLASH

Le ultime

Ok Ue a nuova combinazione antibiotica contro le infezioni gravi

(Adnkronos) - La Commissione europea ha concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio per Exblifep*, una combinazione antibiotica a dose fissa...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.