Federica Pellegrini riceve laurea honoris causa
F

La striscia

(Adnkronos) – Ennesimo riconoscimento per Federica Pellegrini, alla quale è stata conferita la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie preventive e adattate presso l’università San Raffaele di Roma. La campionessa olimpica ha tenuto una lectio magistralis intitolata “La Donna e la Performance Sportiva: come il ciclo mestruale può influenzarne la prestazione”.  

“È una giornata incredibile, sono veramente felice – le parole della 34enne veneta -. E’ il coronamento di una parte della mia vita. Portare una tesi sul ciclo mestruale nelle atlete, un argomento a me molto caro, mi ha dato tanta soddisfazione. Cosa c’è nel mio futuro? Da sportiva che si è allenata tanto credo molto nella meritocrazia, spero di diventare una brava dirigente studiando molto”.  

“Credo sia prioritario aiutare il mondo dello sport a superare questa impasse e questo momento così difficile – aggiunge Pellegrini -. Mi sento di dire di aiutare le piscine in primis, vista l’emergenza del caro bollette”. Presente alla cerimonia, tra gli altri, anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. 

FLASH

Le ultime

Dal MISE 360 milioni di euro per gli investimenti nei settori delle tecnologie rinnovabili e delle batterie

(Adnkronos) - Le risorse a disposizione, stanziate nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sono pari a...

Forse ti può interessare anche