Elezioni midterm Usa 2022, riconferme e nuovi eletti: la mappa dei governatori
E

La striscia

(Adnkronos) – Ron DeSantis è stato rieletto governatore della Florida, secondo le proiezioni della Cnn sulle elezioni midterm Usa 2022 che attribuiscono un ampio margine al repubblicano, del 60%. DeSantis viene considerato come uno dei probabili candidati repubblicani alla Casa Bianca e Donald Trump – che ha annunciato che la prossima settimana formalizzerà la sua nuova candidatura presidenziale – da giorni sta bersagliando di attacchi il governatore.  

Il repubblicano Mike DeWine è stato rieletto governatore dell’Ohio, battendo il democratico Nan Whaley, secondo le proiezioni di Cnn e Fox news. 

La repubblicana Sarah Huckabee Sanders, già responsabile della stampa della Casa Bianca con Donald Trump tra il 2017 e il 2019, è il nuovo governatore dell’Arkansas, prima donna a ricoprire questo incarico nello stato americano. E’ la proiezione di Fox. Huckabee Sanders ha battuto il democratico Chris Jones, ingegnere nucleare e ministro della chiesa battista. 

Wes Moore è diventato il primo governatore afroamericano del Maryland, secondo le proiezioni dei media americani. La vittoria di Wes, che sarà il terzo governatore afroamericano di tutti gli Stati Uniti, riporta i democratici alla guida dello stato dopo i due mandati del repubblicano Larry Hogan. Il democratico ha sconfitto il candidato repubblicano Dax Cox, un deputato di estrema destra che aveva avuto l’endorsement di Donald Trump. 

 

 

FLASH

Le ultime

Spazi fluidi grazie ad aperture che giocano con la luce. Come i portoncini Infinity della linea Tenvis di Oknoplast.

(Adnkronos) - MILANO, 5 dicembre 2022 /PRNewswire/ -- Spazi delimitati, ma interconnessi. La percezione della propria abitazione come luogo raccolto...

Forse ti può interessare anche