Lombardia, Fontana: “Meloni mi ha confermato che candidato sono io”
L

La striscia

(Adnkronos) – “Giorgia Meloni mi ha detto per la prima volta che sarei stato io il candidato del centrodestra in Lombardia a fine aprile, quando è venuta a Milano per la convention di Fratelli d’Italia, e me lo ha riconfermato più volte al telefono anche recentemente”. Così in un’intervista a ‘La Stampa’ il governatore lombardo, Attilio Fontana, parlando della sua ricandidatura alle prossime elezioni regionali. “Lo stesso hanno fatto Matteo Salvini, il presidente Berlusconi e Maurizio Lupi. Se il mio nome non è ancora stato ufficializzato dalla coalizione è perché si stanno definendo gli ultimi dettagli anche sulle altre Regioni al voto”, ha aggiunto. 

E annuncia: “Il 28 novembre all’Hangar Bicocca radunerò le menti migliori dell’economia, dell’università e del volontariato per pensare insieme la Lombardia del 2030. Tra gli altri ci saranno il mio primo predecessore Piero Bassetti, Marco Tronchetti Provera, l’ad di Eni Claudio De Scalzi e quello di Banca Intesa Carlo Messina, il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, Ettore Prandini di Coldiretti e Carlo Bonomi di Confindustria”.  

Poi, replicando a chi gli chiedeva quanto gli ha fatto male l’addio della vice presidente Letizia Moratti, Fontana sottolinea: “Al di là delle valutazioni politiche, mi è spiaciuto molto che la dottoressa Moratti abbia parlato di contrasti con il sottoscritto. Non c’è mai stato alcun contrasto. Anzi: insieme abbiamo sempre lavorato bene. Ha avuto il via libera su tutto quello che proponeva”. E’ pronto a governare con Fratelli d’Italia azionista di maggioranza del centrodestra? “In questi cinque anni – rimarca Fontana – la nostra coalizione è stata unita e non ci sono mai state fibrillazioni. La Lega è stata il primo partito ma non ha mai cercato di abusare della sua posizione. Immagino che lo stesso farebbe anche un eventuale nuovo socio di maggioranza”.  

FLASH

Le ultime

Lo chef Roberto Vergara presenta VERO, la sua versione innovativa del panpepato artigianale

(Adnkronos) - Una ricetta personale che unisce tradizione e ingredienti di due regioni, Lazio e Sicilia. Con VERO il...

Forse ti può interessare anche