Covid e scuola, studio mostra utilità mascherina in classe
C

La striscia

(Adnkronos) – “E’ dimostrata, per l’ennesima volta, l’utilità della mascherina negli ambienti scolastici. Quando si smette di portarla i casi salgono. Questo non vuole dire che si debba obbligare gli studenti a portare la mascherina, ma dire che è inutile è una bugia”. Lo scrive su Twitter il virologo Roberto Burioni postando uno studio dell’Università di Harvard pubblicato su ‘Nejm’ che ha preso in esame i distretti scolastici dell’area metropolitana di Boston, “dopo 15 settimane dalla revoca dell’obbligo della mascherina a scuola”, i ricercatori hanno osservato un aumento “di 11.901 casi tra studenti e personale, pari a 44,9 contagi ogni 1000 soggetti. ” 

“In altre parole, un conto è la legittima scelta politica di tornare a una vita normale, un conto è affermare che le mascherine non funzionano. Le sigarette sono in vendita, ma non si può dire che fanno bene – precisa -. Dovrebbe essere superfluo, ma aggiungo anche che queste non sono mie opinioni e non dovete essere d’accordo sull’utilità della mascherina. Sono dati oggettivi che dovete o accettare, o confutare con degli esperimenti che dimostrano il contrario. La scienza – conclude – non è democratica”.  

FLASH

Le ultime

Alexa risponde per la Giornata mondiale contro l’Aids

(Adnkronos) - Amazon ha annunciato che in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Alexa supporta la Croce Rossa Italiana...

Forse ti può interessare anche