13.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Monti (Adsp), ‘investimento da 40 mln per Termini Imerese’
M

La striscia

(Adnkronos) – “La darsena ro-ro, che è un elemento centrale del porto di Palermo, rimane qui, il terminal contenitori viene trasferito a Termini Imerese, che non vivrà solo di quello. Avrà, infatti, un meraviglioso porto perché stiamo investendo 40 milioni di euro per farlo diventare un grande porto turistico di primaria importanza a livello siciliano”. A dirlo è stato il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, durante la firma dell’accordo quadro con il Comune di Palermo. L’intesa punta a individuare strategie di intervento comuni per la rigenerazione del waterfront, con interventi per decongestionare il traffico in via Crispi, e valorizzare il mercato ittico e il Foro italico.  

“Non ci siamo fermati e non ci fermeremo nell’azione, avviata nel 2017, con una profonda riqualificazione dell’interfaccia porto-città – ha sottolineato Monti -. Non è stato semplice, oggi si vedono i cantieri e le aree rinnovate ma tutto questo ha comportato grandi sacrifici e un impegno costante. Oggi proseguiamo lungo quel solco per condividere un metodo, quello della condivisione e della progettazione”.  

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.