12.7 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Ucraina, attacco russo su vasta scala: Polonia e alleati attivano aerei

(Adnkronos) - Gli aerei polacchi e alleati...

Biden: “Rabbia Israele comprensibile, ma troppi innocenti morti”

(Adnkronos) - "Ci sono troppe vittime innocenti,...

Incendio in casa, muore anziana a Palermo

(Adnkronos) - Una donna di 86 anni...

Migranti, vertice Piantedosi-capigruppo: “Sì a modifica norme”
M

La striscia

(Adnkronos) – E’ durato circa un’ora il vertice tra il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e i capigruppo della maggioranza. Nel corso dell’incontro, a quanto apprende l’Adnkronos da fonti parlamentari, sono stati affrontati diversi temi: dal decreto anti-rave all’immigrazione fino allo scontro con la Francia. Confermata l’intenzione del governo di modificare le norme in tema di immigrazione, argomento che però non è stato affrontato né sul fronte dei contenuti né su quello delle tempistiche.  

Piantedosi, riferendosi all’informativa di domani in Parlamento, ha chiarito che darà conto di tutti i passaggi che riguardano quanto accaduto in questi giorni con la navi delle ong per dimostrare il corretto comportamento del governo e annunciando la massima disponibilità a collaborare sia con maggioranza che con l’opposizione. Il ministro ha sottolineato che in nessun caso si è voluto favorire o ricercare uno scontro con la Francia, cosa che non era né di suo interesse né di interesse del governo. Per risolvere le questioni relative all’immigrazione si continuerà quindi a lavorare con l’Europa da un lato e seguendo la linea della prevenzione dall’altro attraverso la promozione di accordi bilaterali per costruire percorsi condivisi con i paesi di transito e di partenza. 

Infine il ministro è tornato a parlare del decreto anti-rave sottolineando come per lui sia fondamentale la parte relativa alla confisca e spiegando che anche base alla giurisprudenza non c’è alcuna possibilità che possa essere utilizzato per impedire l’occupazione di fabbriche, scuole o università.  

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.