18.4 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran- Israele e impegno per Ucraina

(Adnkronos) - La comunità internazionale tira un...

Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

(Adnkronos) - Il Cagliari e la Juventus...

Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete se siamo alleati”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky in pressing sulla...

Tosti (Cnos-Fap): “Con percorsi professionali successo del 90%”
T

La striscia

(Adnkronos) – “Nei nostri percorsi di formazione professionale, non risentiamo ancora di un calo della partecipazione e dell’interesse dei giovani e questo è dovuto al fatto che riusciamo a creare delle sinergie forti con le imprese, come quella che stiamo inaugurando. Quanto siano importanti progetti come Greenhouse lo leggiamo quotidianamente sui giornali: la mancanza di manodopera e il mismatch che c’è tra le offerte di lavoro e la possibilità di trovare giovani preparati ad essere inseriti nel mondo del lavoro è ormai notizia quotidiana. Noi con la scelta dei percorsi formativi professionali riusciamo a collocare la stragrande maggioranza degli allievi che arrivano al termine dei nostri percorsi e abbiamo un successo formativo pari al 90%”. Così Fabrizio Tosti, direttore nazionale Cnos-Fap, al termine della presentazione ieri sera del progetto Greenhouse, nato dalla collaborazione tra Haier Europe e Opere Sociali Don Bosco. 

“Un ragazzo con volontà, passione e desiderio di intraprendere questo percorso – aggiunge Tosti – investe sul suo futuro. Attraverso sinergie forti come quelle che stiamo siglando è possibile raggiungere questi obiettivi. Il beneficio è quello di annullare il distacco che ci può essere tra la parte formativa del mondo scuola e quello del lavoro. I ragazzi hanno, infatti, la possibilità di operare su tecnologie, macchinari e processi lavorativi che sono gli stessi che troveranno nel mondo del lavoro”. 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.