10.9 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Qatar 2022, Serie A ai Mondiali: comanda la Juve
Q

La striscia

(Adnkronos) – La Juventus è la squadra che sarà la più rappresentata della Serie A al Mondiale di Qatar 2022. Saranno ben 11 i calciatori che andranno alla Coppa del Mondo e che Max Allegri non potrà a vere a disposizione in questa lunga sosta. Si va dai brasiliani Danilo, Alex Sandro e Bremer agli argentini Di Maria e Paredes, passando per McKennie (Stati Uniti), Rabiot (Francia), Szczesny e Milik (Polonia), Kostic e Valhovic (Serbia). A seguire le due squadre milanesi con 7 giocatori convocati. Inzaghi dovrà fare a meno di Brozovic (Croazia), Onana (Camerun), Lukaku (Belgio), de Vrij e Dumfries (Olanda), Lautaro Martinez e Correa (Argentina), mentre Pioli di Kjaer (Danimarca), Dest (Usa), Hernandez e Giroud (Francia), De Ketelaere (Belgio), Leão (Portogallo) e Ballo-Touré (Senegal).  

Un pò meno rappresentate la Fiorentina con 5 convocati Zurkowski (Polonia), Milenković (Serbia), N. Gonzalez (Argentina), Amrabat (Marocco) e Jovic (Serbia); come il Napoli capolista della Serie A, con Spalletti che perderà per la Coppa del Mondo Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Olivera (Uruguay), Kim Minjae (Corea del Sud) e Lozano (Messico). L’Atalanta di Gasperini dovrà fare a meno di 4 giocatori, Pasalic (Croazia), Maehle (Danimarca), De Roon (Olanda), Koopmeiners (Olanda), così come la Roma, per oltre un mese Mou sarà senza Zalewski (Polonia), Viña (Uruguay), Rui Patricio (Portogallo) e Dybala (Argentina). Solo due i convocati della Lazio di Sarri Milinkovic-Savic (Serbia) e Vecino (Uruguay), mentre cinque sono del Torino di Juric: Vlasic (Croazia), Rodriguez (Svizzera), Lukic (Serbia), Radonjic (Serbia) e Milinkovic-Savic (Serbia). Altri 4 del Verona: Hrustic (Australia), Hongla (Camerun), Lazovic (Serbia) e Ilic (Serbia). Seguono poi la Salernitana con 3 Piatek (Polonia), Dia (Senegal) e Bronn (Tunisia), la Sampdoria sempre con 3 Bereszynski (Polonia), Sabiri (Marocco) e Djuricic (Serbia), il Bologna con 2 Aebischer (Svizzera) e Skorupski (Polonia), come lo Spezia con Kiwior (Polonia) e Ampadu (Galles). Un solo convocato per il Sassuolo Erlic (Croazia), la Cremonese Vasquez (Messico), e l’Udinese Ebosse (Camerun), mentre nessuno per Empoli, Lecce e Monza. 

FLASH

Le ultime

Sanità, Gandolfo (Sirm): “Digitalizzazione aiuta ma il paziente resta al centro”

(Adnkronos) - "Il patient journey di Fism", il 'viaggio del paziente' che indica il percorso figurativo che il cittadino...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.