11.3 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Arnold Schwarzenegger dopo l’intervento al cuore: “Pronto a girare Fubar 2”

(Adnkronos) - Nonostante il recente intervento chirurgico...

Terremoto in Grecia, scossa magnitudo 5.7 nel Peloponneso

(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 5.7...

Qatar 2022, cerimonia d’apertura: chi è Ghanim Al-Muftah
Q

La striscia

(Adnkronos) – E’ stato uno dei protagonisti della cerimonia di apertura dei Mondiali 2022 in Qatar. Ghanim Al-Muftah, celebre youtuber qatariota, ha dialogato con Morgan Freeman, la voce narrante dello show ideato da Marco Balich.  

Classe 2002, è nato con una rara sindrome, la Caudal Regression Syndrome (CDS). E’ considerato un simbolo di perseveranza, ispirazione per un’intera generazione, vista la sua capacità di superare ogni ostacolo legato alla sua condizione fisica. Si vuole laureare in Scienze politiche per intraprendere la carriera diplomatica. A dispetto della sua condizione di disabilità, Ghanim ama fare sport estremi, immersioni subacquee, skateboard, arrampicata.  

E’ stato scelto per sottolineare l’intenzione di fare dei Mondiali in Qatar anche un’occasione di inclusione. “Con il rispetto reciproco possiamo vivere insieme. Con la tolleranza e il rispetto possiamo vivere sotto un unico tetto”, il messaggio condiviso con Morgan Freeman.  

Ghanim al Muftah è anche impegnato nel sociale. L’Onu lo ha scelto come relatore ufficiale, e fanno capo a lui diverse fondazioni che lavorano a sostegno di chi è affetto da malattie rare, Gharissa Ice Cream, Association of Ghanim e Ghanim AlMuftah Foundation.  

 

 

FLASH

Le ultime

Virus respiratori, gli infettivologi: “Con Pasqua e maltempo attenzione a fragili”

(Adnkronos) - "Soprattuto lo scorso anno l'influenza ha circolato fino ad aprirle, quindi c'è e circola ancora come sono...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.