13.4 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a pedale acceleratore

(Adnkronos) - Tesla sta richiamando 3.878 dei...

Caso Zuncheddu, “assolto per ragionevole dubbio su sua colpevolezza”

(Adnkronos) - Il processo di revisione "non...

Qatar-Ecuador, chi è Enner Valencia: il bomber (quasi) arrestato in campo
Q

La striscia

(Adnkronos) – Due gol nel primo match dei Mondiali di Qatar 2022. Enner Valencia, 33enne attaccante dell’Ecuador con stipendio da 1,7 milioni l’anno al Fenerbahce, è il primo bomber della Coppa del Mondo. La sua doppietta nel primo tempo affonda il Qatar padrone di casa. I gol della punta avrebbero potuto essere 3 in mezz’ora, se il Var non avesse annullato per un fuorigioco millimetrico il primo centro dopo appena 2 minuti. 

Valencia, primo protagonista del torneo, arriva all’appuntamento iridato dopo una lunga carriera di giramondo: Emelec in Cile, Pachuca in Messico, poi l’avventura in Premier League con Everton e West Ham prima della nuova parentesi messicana col Tigres. Dal 2020 finisce nel tabellino dei marcatori con la maglia del Fenerbahce in Turchia. In Nazionale brilla con 38 gol complessivi e un record particolare: nel 2014 ha segnato gli ultimi 3 gol della selezione ai Mondiali in Brasile, in Qatar ha ricominciato dopo la mancata qualificazione a Russia 2018. 

Nel curriculum della punta, anche un surreale episodio datato 2016. Il 6 ottobre nel finale del match con il Cile per le qualificazioni ai Mondiali 2018, ha simulato un grave infortunio per evitare un arresto. I mancati alimenti versati alla figlia – all’epoca si parlava di un buco da 17mila dollari – avevano richiamato la polizia a bordo campo. E’ servito l’intervento di un avvocato per raggiungere un accordo con la giustizia ed evitare le manette. 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.