12.7 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, domenica ecologica oggi domenica 20 novembre: orari, chi può circolare
R

La striscia

(Adnkronos) – Oggi, domenica 20 novembre 2022, a Roma è una domenica ecologica. Si tratta della prima delle cinque ‘domeniche ecologiche’ per la quale, con un’ordinanza del sindaco Roberto Gualtieri, è stato disposto il blocco della circolazione per tutti i veicoli a motore a scoppio nella zona Ztl ‘Fascia Verde’ dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Le altre date prescelte sono: 4 dicembre 2022, 8 gennaio 2023, 5 febbraio 2023 e 26 marzo 2023.  

Per questa domenica verrà mantenuto il perimetro della ‘Fascia Verde’ e saranno applicate le stesse deroghe previste per la stagione invernale 2021-2022. Nelle deroghe rientrano, tra gli altri, i veicoli elettrici o ibridi, quelli alimentati a metano, Gpl o Bi-Fuel, i veicoli con motore a benzina Euro 6, i ciclomotori con motore 4 tempi Euro 2 e successivi, i motocicli 4 tempi Euro 3 e successivi, i mezzi adibiti al trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili o trattamenti sanitari per malattie gravi e per i casi di accertamento legati all’emergenza Covid-19, compresa la somministrazione dei vaccini. Tutte le ulteriori esenzioni/deroghe sono indicate nell’ordinanza del Sindaco consultabile sul portale di Roma Capitale. 

 

FLASH

Le ultime

Lavoro e malattia, certificazioni più snelle per assenza

(Adnkronos) - Certificazioni di malattia più snelle per giustificare l'assenza dal lavoro grazie all'introduzione della possibilità di valutazione indiretta...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.