13.9 C
Los Angeles
mercoledì, Aprile 24, 2024

Ucraina-Russia, Nato: no armi nucleari in Polonia

(Adnkronos) - La Nato non ha intenzione...

Patto di stabilità, via libera Ue alla riforma ma l’Italia non la vota

(Adnkronos) - Per un giorno “abbiamo unito...

Governo, lo chef Vissani: “Meloni sorniona ma implacabile, ricorda Craxi ai tempi d’oro”
G

La striscia

(Adnkronos) – “La Meloni è micidiale. Mi sembra di vedere Craxi ai tempi d’oro. Anche lui era un decisionista, diceva ‘si fa questo e basta’, e quello si faceva. Ma aveva una mano forte di cui ora c’è bisogno ed anche Giorgia è così, ha una mano forte che non accetta compromessi. Lei va avanti sorniona ma implacabile”. A dirlo all’Adnkronos è lo chef Gianfranco Vissani, che in un’intervista a tutto tondo fa alcune osservazioni sul nuovo governo alla luce anche della forte crisi del suo settore, quello della ristorazione. 

“Io sono convinto che la Meloni farà quello che dice – spiega Vissani- E mi auguro davvero che si possa tornare alla normalità, o almeno alla tranquillità. Il problema però, è che se anche lei si sta mettendo in gioco non ci sono i soldi”. Vissani spiega: “Ci sono guai ovunque, in tutto il mondo. Rabbia, conflitti e un clima che non ci permette di sapere dove andremo a finire. L’Italia deve ritrovare se stessa e capire chi è, ritrovare le radici e la sua storia”.  

Anche in cucina, spiega il noto chef, è tutto cambiato, e non in meglio. “La globalizzazione e il consumismo ci hanno portato dove siamo ora -affonda Vissani- Gli allevamenti intensivi, gli ogm, la cucina a basse temperature, con l’uso di azoto…ma così distruggiamo il Paese. In cucina non c’è più il ricordo di quello che faceva la nonna, scordatevelo. Ed era quella la nostra forza”. 

FLASH

Le ultime

Roma, la denuncia: drogata e stuprata dopo appuntamento su social

(Adnkronos) - Una ragazza di 20 anni ha denunciato di essere stata narcotizzata e stuprata da due persone che...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.