10.5 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Mind the Bridge partner di Joule per Ora!
M

La striscia

(Adnkronos) – Ravenna ha una grande tradizione industriale nel mondo energetico e della chimica. E’ necessario un passo in avanti a questo bacino industriale per fare in modo che non rimanga emarginato dalle nuove tendenze che vanno in direzioni molto diverse e possa avere una opportunità di valorizzarsi e crescere: ”C’è da parlare poco e lavorare tanto – spiega Alberto Onetti Chairman di Mind the Bridge – bisogna far comprendere alle aziende le opportunità e le minacce che vengono oggi dall’innovazione cercare di capire quali bisogni possano avere, cercare di aiutarli a capire il futuro in termini di strategia e accompagnarli attraverso la contaminazione con realtà innovative che vengono da fuori a fare questo passo in avanti. E’ un percorso che non succede dalla sera alla mattina è un percorso di qualche anno ma siamo confidenti che faremo un buon lavoro”.  

Mind the Bridge è una global open innovation platform che supporta aziende e startup ecosystem di tutto il mondo. Con base in Silicon Valley e presenza in Italia, Spagna, USA e Corea, dal 2007 Mind the Bridge mette in connessione il mondo corporate con le principali startup ecosystem mondiali. Annualmente individua, filtra e lavora con oltre 10.000 startup, supportando le grandi aziende internazionali nello sviluppo di attività di scouting e venture client (che si traducono in POC, accordi commerciali, investimenti e/o acquisizioni).  

FLASH

Le ultime

Scuola, il pediatra: “Proposta Valditara favorisce conoscenza e integrazione”

(Adnkronos) - "La proposta del ministro dell'Istruzione e del Merito, di contingentare la presenza di studenti stranieri nelle classi,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.