13 C
Los Angeles
martedì, Aprile 16, 2024

Mondiali Qatar 2022, le 7 nazionali rinunciano a fascia Lgbtq – Lo Speciale
M

La striscia

(Adnkronos) – Niente fascia arcobaleno ai Mondiali di Qatar 2022: passo indietro da parte delle nazionali che avrebbero voluto indossare con i propri capitani la fascia arcobaleno One love, pro Lgbtq+. Nessuno indosserà la fascia per evitare sanzioni. La decisione è stata annunciata con una nota congiunta di sette nazionali, Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Svizzera, Germania, Svizzera e Olanda.  

Mondiali Qatar 2022 – Lo Speciale
 

Era attesa una risposta della Fifa e la risposta arrivata non consente di giocare con la fascia. L’organo di governo del calcio internazionale si è limitato ad anticipare la sua campagna ‘no discrimination’, con la relativa fascia ufficiale della Fifa, che potrà essere indossata da subito e non dai quarti di finale, come era inizialmente previsto. 

Una posizione che le nazionali coinvolte ritengono “frustrante e senza precedenti” e che impedisce di portare avanti il messaggio di protesta. “Eravamo pronti a pagare le multe” ma “non possiamo esporre i nostri giocatori all’ammonizione o all’espulsione dal campo”.  

FLASH

Le ultime

Malata di cancro avvia cure solo dopo nascita figlio, morta a 33 anni

(Adnkronos) - Aveva deciso di portare avanti la gravidanza nonostante il ritorno del cancro, da cui sembrava inizialmente guarita....

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.