13.7 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Mondiali Qatar 2022, via libera Fifa a fascia Lgbtqi+
M

La striscia

(Adnkronos) – Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha ribadito il suo sostegno alla comunità Lgbtqi+ durante i Mondiali in Qatar 2022. “Ho parlato di questo argomento con la massima leadership del Paese – ha detto il presidente della Fifa -. Hanno confermato e posso confermare che tutti sono i benvenuti. Se qualcuno dice il contrario, beh, non è l’opinione del Paese e non è certamente l’opinione della Fifa”. Lo scrive la Fifa in una nota, dando notizia che “la campagna No Discrimination è anticipata dalla prevista fase dei quarti di finale in modo che tutti i 32 capitani abbiano l’opportunità di indossare la fascia durante la Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022”.  

Questo, si legge, “è in linea con l’Articolo 13.8.1 del Regolamento Equipaggiamento Fifa, che afferma: “Per le Competizioni Finali Fifa il capitano di ciascuna Squadra deve indossare la fascia da capitano fornita dalla Fifa”. 

“I regolamenti della Coppa del Mondo Qatar 2022, approvati da tutti i partecipanti al gioco, esistono per preservare l’integrità del campo di gioco per tutti i partecipanti e sono ugualmente applicabili a tutte le squadre in competizione. La Fifa è un’organizzazione inclusiva che vuole mettere il calcio a beneficio della società sostenendo cause buone e legittime, ma deve essere fatto nel quadro delle regole della competizione che sono note a tutti”. 

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.