15.4 C
Los Angeles
martedì, Aprile 16, 2024

Ora!, Formazione, Scouting e Matching per aprire Ravenna al mondo
O

La striscia

(Adnkronos) – La piattaforma di innovazione tecnologica Ora! Presentata da Joule, la scuola di Eni per l’Impresa “è’ un’antenna di innovazione per la città di Ravenna”. Lo ha spiegato Mattia Voltaggio Head di Joule. “E’ un progetto che abbiamo sviluppato insieme al nostro partner Tecnico Mind the Bridge con l’obiettivo di rendere Ravenna un luogo attrattivo per startup internazionali nei settori della green e della blue economy. Siamo consapevoli che in questo momento c’è un indotto da sostenere, e vogliamo quindi aggiungere questo tassello, ovvero invogliare startup e scaleup internazionali a testare le loro innovazioni tecnologiche qui a Ravenna.”  

“Le 3 parole chiave del progetto – conclude Voltaggio – sono formazione, scouting e matching di business. Formeremo studenti dell’università di Bologna per lavorare su temi di open innovation. Andremo a cercare soluzioni locali e internazionali che possono venire qui a sperimentare sul territorio e porteremo la domanda delle imprese del territorio che incontreranno l’offerta di proposte di innovazione che vengono da tutto il mondo”.  

FLASH

Le ultime

Denti più bianchi? Ecco come fare

(Adnkronos) - Denti più bianchi per un sorriso senza macchia. "Lo sbiancamento è una procedura di odontoiatria estetica che...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.