11.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Nuova 500e: la prima Abarth completamente elettrica
N

La striscia

(Adnkronos) – Nuova Abarth 500e è una sportiva completamente elettrica, pronta per il debutto in Europa. È veloce, scattante e divertente, una sportiva in grado di emozionare sempre nella guida in città, grazie a prestazione nettamente superiori rispetto alla 695.  La nuova Abarth 500e è più veloce di un secondo in ripresa, con una accelerazione del 50% più rapida da 20 a 40 km/h rispetto alla sorella a benzina.  Ha una batteria da 42 kWh e un motore elettrico da 155 CV, la prima auto elettrica dello Scorpione raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7 secondi.  Tre le modalità di guida selezionabili dal guidatore: Turismo, per una accelerazione più fluida e una potenza inferiore, Scorpion Street, massimizza la frenata rigenerativa e Scorpion Track, per chi è alla ricerca delle massime performance. Bastano soli 5 minuti per ricaricare fino a 40 km, mentre per raggiungere l’80% della ricarica massima occorrono 35 minuti.  Per gli amanti del sound Abarth, è disponibile il “Sound Generator” che accompagna le prestazioni riproducendo il rumore del motore della versione a benzina.  Per l’occasione debutta anche il nuovo logo dello Scorpione, più moderno ed elettrificato, che proietta il marchio verso una nuova era.  
Olivier Francois, Chief Executive Officer di FIAT & Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha commentato: "Oggi celebriamo una pietra miliare nella storia di Abarth: presentiamo contemporaneamente la prima Abarth elettrica in Europa, basata sulla Nuova 500e, e lanciamo il marchio in Brasile, con l'introduzione della Nuova Abarth Pulse. Il debutto della Nuova Abarth 500e è tra i più emozionanti nella storia del brand: una grande novità per la gamma Abarth. Mi piace pensare che sia una famiglia, quindi la nostra fanbase sarà coinvolta in ogni passo del nostro viaggio nell'elettrificazione".
  Prodotta in sole 1949 unità, un numero che rende omaggio alla data di nascita del brand, è la perfetta sintesi tra esclusività e sportività. È disponibile sia in versione hatchback e viene proposta nel nuovo ed entusiasmante colore di carrozzeria Acid Green o Poison Blue. Questa nuova serie limitata è al top della gamma ed è immediatamente riconoscibile dalle grafiche laterali Abarth.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Salute, Orlandini (Familiari sordociechi): “Lega Filo d’Oro compagna di viaggio”

(Adnkronos) - "La Lega del Filo d'Oro, per famiglie come la nostra, rappresenta uno di quegli incontri determinanti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.