11.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Cresco Award 2022, Gallizioli (Sodalitas): “Sostenibilità impegno di Fondazione Sodalitas”
C

La striscia

(Adnkronos) – “La sostenibilità è l’impegno generale di Fondazione Sodalitas, in tutte le sue attività. Lo scopo di Cresco Awards è cercare di diffondere quelli che sono gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu tra i comuni e stimolare partnership tra imprese e territorio”. Così Dario Galizzioli di Fondazione Sodalitas e responsabile Cresco Award 2022, sottolinea l’impegno della Fondazione e l’importanza delle partnership con un gruppo di imprese associate a Sodalitas e particolarmente impegnate sul fronte della sostenibilità – Bureau Veritas Italia, Certiquality, Confida, Enel, FedEx Express, Gedeon Richter Italia, Intesa Sanpaolo, KPMG, Lexmark, Mapei, Pirelli, Poste Italiane, Saint-Gobain, Solvay, STMicroelectronics – che hanno assegnato riconoscimenti ad altrettanti Enti Locali su specifiche tematiche. 

I premi dell’edizione 2022 di Cresco Awards – Città Sostenibili sono stati assegnati da una Giuria indipendente e consegnati il 23 novembre ai Sindaci e Assessori dei Comuni nell’ambito della 39^ Assemblea Annuale dell’Anci presso la Fiera di Bergamo. I riconoscimenti ai vincitori della 7^ edizione del contest, promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), ha premiato l’impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile dei territori in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. 

A meritare il riconoscimento i Comuni di Roseto Capo Spulico (Cs), Cles (Tn), Crispiano (Ta), i Comuni del Pia Rurale (Vi), Pozzuoli (Na) e Brescia. 

FLASH

Le ultime

Salute, Orlandini (Familiari sordociechi): “Lega Filo d’Oro compagna di viaggio”

(Adnkronos) - "La Lega del Filo d'Oro, per famiglie come la nostra, rappresenta uno di quegli incontri determinanti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.