21.7 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Lamborghini Huracan Sterrato: la supersportiva ribelle
L

La striscia

(Adnkronos) –
Lamborghini Huracan Sterrato rende omaggio alla concept car presentata nel 2019. Nasce sulla base dell’iconica sportiva V10, un’auto pensata, disegnata e progettata per esplorare ogni tipo di terreno.  Lamborghini Huracan Sterrato rappresenta la visione del Marchio del Toro del concetto “Driving Humans Beyond”, l’obiettivo è guidare i propri clienti verso nuovi orizzonti ispirando le nuove generazioni.  
Maurizio Reggiani Lamborghini Motorsport Vice President ha dichiarato: “Tutto è partito da uno dei primi prototipi Huracan, il mio team aveva lavorato su quella vettura, telaio numero 53, ricondizionandola per creare un laboratorio su ruote grazie all’installazione di soluzioni off-road e a una maggiore altezza da terra. La prima volta che l’ho guidata ho subito realizzato le potenzialità di questo atipico concept di supersportiva. Successivamente costruimmo e sviluppammo il primo prototipo: venne fatto provare a tutti i membri del board dell’azienda, apprezzando l’emozionalità di una vettura unica, nata sulla Strada Bianca di Nardo, che nel mondo Lamborghini rappresenta per il fuoristrada ciò che il Nurburgring Nordschleife rappresenta per la velocità”.
 Lo stile della carrozzeria resta fedele alla vettura base ma numerosi particolari richiamano in maniera evidente le sue caratteristiche da off-road, l’altezza da terra è stata incrementata, così come gli angoli di attacco, le carreggiate allargate, gli pneumatici hanno una spalla maggiorata e i passaruota hanno nuove prese d’aria.  Il sottoscocca è stato rinforzato, stessa soluzione utilizzata per il telaio anteriore che integra ora elementi in alluminio protetti da una paratia, materiale utilizzato per i rinforzi delle minigonne.  



Mitja Burkert Lamborghini Head of Design

: “Disegnare la Huracan Sterrato è stato divertente fin dal primo momento, ci ha dato la possibilità di spingerci oltre il nostro DNA”.
  

 

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Peste suina: Canada blocca export prosciutti Parma, imprenditori preoccupati: “Urgente recintare zone”

(Adnkronos) - "C'è tanta, tanta preoccupazione. Da oggi il Canada è un mercato chiuso per tutti i prosciutti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.