15.2 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

BMW M4 Competizione: una one-off firmata Alcantara
B

La striscia

(Adnkronos) –
BMW M4 Competition one-off è un esemplare unico realizzato dalla BMW Italia e Alcantara.  Rende omaggio ai cinquant’anni della divisione M, un modello che rappresenta il massimo della tecnologia e delle prestazioni, la nuova BMW M4 Competition one-off è stata presentata per la prima volta all’House of BMW in via Verri a Milano.  La M4 così come la M3, sono sinonimo di vetture ad alte prestazioni nel segmento premium, la due porte tedesca è spinta da un motore sei cilindri in linea turbo benzina da 510 CV con tecnologia M TwinPower Turbo, un propulsore che ama girare in alto, regalando una spinta impressionante.  Per celebrare il mezzo secondo di attività del Marchio M, è stata realizzata una versione esclusiva con sedili, padiglione, montanti e pannelli porta, rivestiti in Alcantara e cuciture in nero e giallo, a contrasto. Sui poggiatesta sono presenti il logo M realizzato per i suoi 50 anni e il logo 50Jahre BMW, entrambi ricamati, originale la scelta di riprodurre lo skyline di Milano realizzato con tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali.  
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia ha dichiarato: “Il 2022 è un anno speciale per la divisione M di BMW perché celebriamo il cinquantenario del marchio che da sempre propone le vetture più sportive della nostra gamma. Una storia straordinaria nata con un'automobile diventata leggendaria e che ha un DNA italiano. La BMW M1 disegnata da Giugiaro. È stata quindi una scelta naturale accogliere con entusiasmo la proposta di Alcantara di realizzare una one-off della BMW M4 Competition. Era un modo perfetto per celebrare i 50 anni di BMW M con una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all'avanguardia e sostenibili”.  
Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato di Alcantara ha spiegato come "In Alcantara siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BMW che ci permette di rappresentare, in questa come in altre occasioni, i valori identitari che ci accomunano. Sulla Serie M, Alcantara esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all'usura senza rinunciare ad una esperienza sensoriale unica".   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Peste suina: Canada blocca export prosciutti Parma, imprenditori preoccupati: “Urgente recintare zone”

(Adnkronos) - "C'è tanta, tanta preoccupazione. Da oggi il Canada è un mercato chiuso per tutti i prosciutti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.