11.3 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Pasqua nel segno dello Scirocco, le previsioni meteo di oggi

(Adnkronos) - Una Pasqua nel segno dello...

Arnold Schwarzenegger dopo l’intervento al cuore: “Pronto a girare Fubar 2”

(Adnkronos) - Nonostante il recente intervento chirurgico...

Renault Trucks: Coca-Cola utilizzerà 30 camion elettrici
R

La striscia

(Adnkronos) –
Renault Trucks e Coca-Cola, una partnership che punta alla sostenibilità a lungo termine e alla riduzione fino al 75% delle emissioni all’anno di CO2.  In Belgio, Coca-Cola effettuerà nei prossimi mesi le consegne all’ultimo miglio ai clienti con 30 camion elettrici della Renault Trucks. Una partnership che consentirà di risparmiare fino al 75% delle emissioni di CO2 ogni anno, rispetto ai camion diesel.  
An Vermeulen, VP e Country Director di Coca-Cola Europacific Partners per Belgio e Lussemburgo ha dichiarato: “Stiamo affrontando una situazione complessa nei vari rami di attività e questo impone di adattarci rapidamente, ma abbiamo anche scelto con convinzione di continuare a investire a lungo termine. L’investimento in camion elettrici è un ulteriore passo avanti verso l’ambizione di Coca-Cola Europacific Partners di ridurre del 30% le emissioni di CO2 dell’intera catena del valore entro il 2030 per poi diventare neutrale dal punto di vista climatico entro il 2040”. I primi cinque esemplari di Renault Trucks E-Tech D e D Wide saranno in circolazione nella regione di Anversa a partire da oggi ed altri camion si aggiungeranno nei prossimi mesi per gli altri stabilimenti di produzione e distribuzione di Gand e Chaudfontaine in Belgio.  Nella configurazione scelta da Coca-Cola, i camion elettrici di Renault Trucks possono coprire una distanza giornaliera di circa 200 km, che è più che sufficiente per effettuare il 40% circa degli attuali percorsi di consegna dagli stabilimenti di CCEP. Nello stabilimento è previsto un punto di ricarica per ogni camion in modo da ricaricare completamente le batterie durante la notte. Le colonnine di ricarica sono alimentate esclusivamente da energia verde al 100% generata sul posto. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Volvo, l’obiettivo è di ampliare anche le infrastrutture di ricarica pubbliche in Europa attraverso partnership strategiche, nel prossimo decennio la collaborazione si amplierà verso altri partner impegnati nella transizione energetica.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Virus respiratori, gli infettivologi: “Con Pasqua e maltempo attenzione a fragili”

(Adnkronos) - "Soprattuto lo scorso anno l'influenza ha circolato fino ad aprirle, quindi c'è e circola ancora come sono...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.