13 C
Los Angeles
martedì, Aprile 16, 2024

Sostenibilità, Mancuso: ‘Educazione primo obiettivo’
S

La striscia

(Adnkronos) – “Le azioni che sta svolgendo McDonald’s per la trasformazione dei prodotti, degli imballaggi e delle forme di distribuzione sono fondamentali”. Così Paolo Mancuso, assessore all’ambiente e al mare del Comune di Napoli, a margine del ‘Roadshow della sostenibilità’ di McDonald’s, progetto itinerante per tracciare il percorso dell’azienda verso la transizione ecologica e l’economia circolare. L’evento si è svolto presso la sede di via Medina, nel capoluogo partenopeo.  

“A noi – ha continuato l’assessore – sta molto a cuore la questione che riguarda l’attività che McDonald’s sta mettendo in campo per la formazione e l’informazione dei suoi clienti che sono le fasce giovanili, adolescenziali della città e su cui è indispensabile creare una coscienza condivisa e responsabile verso la tutela dell’ambiente”.  

“Noi – ha concluso Mancuso – potremmo fare le più grandi trasformazioni aziendali o municipali ma non riusciremo mai a raggiungere risultati veri se non attraverso la formazione di una coscienza condivisa sulla tutela dell’ambiente. L’educazione è il primo obiettivo”. 

FLASH

Le ultime

Malata di cancro avvia cure solo dopo nascita figlio, morta a 33 anni

(Adnkronos) - Aveva deciso di portare avanti la gravidanza nonostante il ritorno del cancro, da cui sembrava inizialmente guarita....

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.