15.2 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Inizia lo sviluppo del prototipo di TOYOTA HILUX FUEL CELL a idrogeno
I

La striscia

(Adnkronos) – Guidata dall'evoluzione della domanda dei clienti e dall'approccio olistico di Toyota alla mobilità in tutti i settori, l'azienda ha identificato una nuova opportunità nel mercato dei veicoli commerciali in termini di offerta di prodotti a emissioni. Il consorzio, guidato da Toyota Motor Manufacturing UK Ltd., riceverà finanziamenti per sviluppare un Hilux alimentato a Fuel Cell.
 In collaborazione con partner ingegneristici altamente qualificati con sede nel Regno Unito l'obiettivo del progetto è quello di adottare componenti di celle a combustibile Toyota di seconda generazione (come quelli utilizzati nell'ultima Toyota Mirai) per la trasformazione di un Hilux in un veicolo Fuel Cell.
 
"Il Regno Unito è uno dei mercati chiave per i pick-up ed è un mercato importante per Toyota. Questo finanziamento rappresenta un'enorme opportunità per sviluppare una soluzione a emissioni zero in un segmento di mercato fondamentale. Vogliamo ringraziare il governo del Regno Unito per il finanziamento che consentirà al consorzio di studiare lo sviluppo di un propulsore Fuel Cell per Toyota Hilux, sostenendo la nostra ambizione di raggiungere la neutralità carbonica"

.
ha commentato Matt Harrison, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe.
 Nell'ambito del finanziamento, i primi prototipi saranno prodotti presso il sito TMUK di Burnaston nel corso del 2023. A seguito di risultati positivi in termini di prestazioni, l'obiettivo è quello di prepararsi per la produzione in piccola serie.

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Peste suina: Canada blocca export prosciutti Parma, imprenditori preoccupati: “Urgente recintare zone”

(Adnkronos) - "C'è tanta, tanta preoccupazione. Da oggi il Canada è un mercato chiuso per tutti i prosciutti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.