13.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Gruppo Volkswagen sigla un accordo con il Governo canadese
G

La striscia

(Adnkronos) – Il Gruppo Volkswagen ha recentemente siglato un importante accordo con il Governo canadese per l'identificazione di potenziali siti per la gigafactory in Canada.  
Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen e François-Philippe Champagne,
Ministro canadese per l’Innovazione, la Scienza e l’Industria, hanno firmato a Wolfsburg un Addendum al Memorandum of Understanding (MoU) non vincolante dell’agosto di quest’anno, le due parti porteranno avanti la collaborazione in diverse aree.  L’obiettivo è quello della creazione di valore nel campo delle batterie, la produzione di materiali catodici e l’individuazione di nuove catene di approvvigionamento. L’addendum al precedente accordo tra il Gruppo Volkswagen e il Governo canadese (MoU) è stato firmato durante la conferenza sulla leadership globale “be more” che si è svolta a Wolfsburg.  L’elemento centrale dell’Addendum è la ricerca di potenziali siti per la realizzazione di una nuova gigafactory. 
Thomas Schmall, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen con responsabilità per la Tecnologia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di PowerCo SE: “Per ogni investimento nella produzione ecosostenibile di batterie non consideriamo solo le caratteristiche dell’area e le infrastrutture, ma anche e soprattutto la disponibilità di quantità adeguate di energia da fonti rinnovabili e condizioni finanziarie competitive. Nel prossimo futuro PowerCo condurrà intense trattative con tutte le parti interessate, al fine di individuare il sito più competitivo”.
 
Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen: “La tecnologia delle batterie è fondamentale per la nostra strategia, e proprio per questo stiamo procedendo a pieno ritmo con l’espansione del business delle batterie. Il Canada è un’opzione logica per la costruzione di una gigafactory nella regione del Nord America. Il Paese offre elevati standard di sostenibilità e condizioni economiche ideali e il Governo canadese ha già dimostrato di essere un partner forte e affidabile. Questo è solo l’inizio: il mercato dei veicoli elettrici in Nord America è a un punto di svolta e noi ci impegniamo a investire in tutta la regione per sfruttare questa occasione storica per il Gruppo Volkswagen e i nostri clienti”.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.