-4.2 C
Rome
mercoledì 1 Febbraio 2023

Dl rave, dopo fiducia avanti con ordini del giorno: voto da domani alle 19
D

La striscia

(Adnkronos) – Dopo il voto di fiducia oggi pomeriggio sul decreto legge contenente le norme anti-rave, sull’ergastolo ostativo, la riforma della giustizia e il Covid, la seduta della Camera proseguirà con l’illustrazione dei 157 ordini del giorno, che verranno posti in votazione da domani alle 19. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo. Si andrà avanti quindi con seduta fiume e notturna, che dovrà comunque essere decisa dall’Aula. 

Dopo il voto sugli ordini del giorno si passerà alle dichiarazioni voto sul provvedimento che va convertito in legge entro venerdì 30. Per capire quale sarà l’esito dei lavori occorrerà verificare se e come il presidente della Camera deciderà di esercitare le sue prerogative, quindi se deciderà di ricorrere alla cosiddetta ‘ghigliottina’ per tagliare gli emendamenti e quindi passare al voto del decreto per evitarne la decadenza.  

Certo sull’utilizzo della Ghigliottina il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani (Fdi): “Faremo così, tutti i tentativi per trovare una mediazione sono falliti. L’opposizione intende andare allo scontro in maniera irragionevole, dovremo per forza ricorrere a questo strumento”, ha detto ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai Uno. 

 

FLASH

Le ultime

MV Agusta annuncia l’uscita dal concordato preventivo

(Adnkronos) - MV Agusta annuncia la definitiva uscita dal concordato preventivo in continuità aziendale.  Il Tribunale di Varese con...

Forse ti può interessare anche