-3.4 C
Rome
giovedì 2 Febbraio 2023

Ponti e festività del 2023, quanti sono e quando cadono: calendario completo
P

La striscia

(Adnkronos) – Il 2023 sarà un anno ricco di occasioni per organizzare gite e mini vacanze. Grazie alle festività che cadono in giorni ‘strategici’, soprattutto per chi lavora dal lunedì al venerdì, i ponti sono molti e ben posizionati. Non mancheranno dunque i weekend lunghi, anche senza prendere un giorno di ferie.  

Iniziamo dal 6 gennaio (Epifania), che cade di venerdì. Grazie al 25 aprile (Liberazione), che cade di martedì, prendendo lunedì 24 di ferie, sarà possibile stare in vacanza 4 giorni. 

Tre giorni di vacanza in occasione dell’1 maggio che cade di lunedì. Il 2 giugno arriva nel 2023 di venerdì: altri tre giorni senza prendere un giorno di ferie. Il 15 agosto (Ferragosto) regala, per chi non è in ferie, un bel ponte arrivando di martedì: con un solo giorno di ferie (lunedì 14 agosto), si potrà fare un mini viaggio di 4 giorni. 

Il primo novembre (Ognissanti) cade di mercoledì. In questo caso le possibilità sono due: si possono prendere di ferie lunedì 30 e martedì 31 ottobre, oppure giovedì 2 e venerdì 3 novembre e, con soli due giorni di ferie, si arriva a 5 giorni liberi. 

L’8 dicembre (Immacolata) arriva di venerdì, altri tre giorni liberi con sabato e domenica 9 e 10 dicembre. Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) arrivano rispettivamente di lunedì e martedì. Con sabato e domenica 23 e 24 dicembre ecco altri 4 giorni di vacanza senza prendere ferie. 

FLASH

Le ultime

NEW RESEARCH FINDS ORGANIZATIONS NEED TO ADOPT A HOLISTIC APPROACH TO IMPROVE CYBER READINESS

(Adnkronos) - Only 29% of respondents are highly confident they have a robust mechanism to test their environments against...

Forse ti può interessare anche