17.5 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Ucraina, Orban: “Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio”

(Adnkronos) - L'Occidente è a un passo...

Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' all'estrazione...

Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match

(Adnkronos) - La Lazio vince 1-0 oggi...

Sanremo 2023, FantaSanremo da record: quasi 170.000 iscrizioni in 24 ore
S

La striscia

(Adnkronos) – Per Sanremo 2023 si prospetta un FantaSanremo da record. Il fantagioco legato al festival ha ottenuto in 24 ore quasi 170.000 iscrizioni (si sono aperte alle 12 del 27 dicembre). Per rendere l’idea del boom senza precedenti, nel 2022 le iscrizioni totali all’inizio del festival erano 500.000 mentre nel 2021 soltanto 50.000. “Abbiamo ottenuto in un giorno più di un terzo del totale dell’anno scorso. Credo che quest’anno raggiungeremo i 500.000 già all’inizio dell’anno, poi si abbasserà fisiologicamente il ritmo delle iscrizioni per impennarsi di nuovo negli ultimi giorni, con i ritardatari. Il risultato di queste ore resta storico, oltre ogni possibile aspettativa”, sottolinea all’Adnkronos uno dei fondatori del FantaSanremo, Giacomo Piccinini.  

Già lo scorso anno il fantagioco sul festival era esploso grazie anche alla partecipazione attiva di tanti cantanti in gara. Una partecipazione che sembra destinata a riproporsi anche quest’anno, visto che molti dei big in gara stanno già interagendo con i fan sull’argomento. “Anche quest’anno diversi artisti in gara hanno già postato contenuti legati al FantaSanremo, da Mengoni a Levante, da Grignani a Rosa Chemical e tanti altri. Per non parlare del fatto che Emma Marrone, artista vincitrice del FantaSanremo dello scorso anno, ha creato una sua Lega che si chiama La Gloria Eterna, che ha avuto in poche ore circa 3.000 adesioni”, aggiunge Piccinini mentre l’hashtag #fantasanremo è in tendenza da tre giorni su Twitter.  

Il meccanismo del gioco rimane lo stesso: ogni giocatore ha a disposizione 100 Baudi (la moneta di scambio non poteva che essere intitolata al decano dei conduttori sanmeresi) per comporre la sua squadra, scegliendo cinque dei cantanti in gara e nominandone uno capitano. Le iscrizioni si chiuderanno la notte prima dell’inizio del festival e da quel momento ogni giocatore guadagnerà o perderà punti, in base a cosa faranno sul palco gli artisti che avrà scelto per la squadra. 

In concomitanza con l’apertura delle iscrizioni, sono state rese note le ‘fantaquotazioni’ in Baudi dei 28 Big in gara. A guidare le quotazioni è Ultimo che ‘costa’ 27 Baudi, seguito da Marco Mengoni quotato 26 Baudi, da Giorgia con 25 Baudi e da Elodie con 24 Baudi. Valgono 22 Baudi: Tananai, Lazza, Madame e Paola & Chiara. A quota 21 Baudi si trovano I Cugini di Campagna, gli Articolo 31, Ariete, Lda e Mara Sattei. ‘Costano’ 20 Baudi Gianluca Grignani, Colapesce Dimartino, i Coma Cose e Levante. Seguono a 19 Baudi Mr. Rain e Rosa Chemical. Leo Gassmann e i Modà a 18 Baudi, Anna Oxa, Gianmaria e Shari a 17 Baudi. Fanalino di coda quattro artisti quotati 16 Baudi: i Colla Zio, Olly, Sethu e Will.  

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.