18.8 C
Los Angeles
giovedì, Aprile 25, 2024

Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra

(Adnkronos) - L'Ucraina ha chiesto per mesi...

Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

(Adnkronos) - Accordo raggiunto tra Enel e...

Ucraina, Zelensky: “2023 anno cruciale”
U

La striscia

(Adnkronos) – “Continuiamo a preparare le forze di difesa e sicurezza dell’Ucraina per il prossimo anno. Il 2023 dovrebbe essere un anno cruciale. Comprendiamo i rischi dell’inverno, capiamo cosa dobbiamo fare in primavera, e quindi capiamo quali risultati deve dimostrare l’intero settore della difesa e della sicurezza”. Ad affermarlo, secondo quanto riferisce ‘Ukrainska Pravda’, nel suo consueto video serale è il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky sottolineando la necessità “di mantenere una comprensione comune dei nostri obiettivi nazionali”. 

Gli obiettivi principali restano “la liberazione dell’Ucraina dal nemico, così come il ritorno degli ucraini a casa, l’ulteriore riavvicinamento dello Stato con partner chiave, aprendo nuove opportunità per l’Ucraina nel mondo”. 

Zelensky ha spiegato di aver parlato anche con il ceo di Blackrock: il presidente ucraino, riferisce Ukrinform, ha ricevuto un’altra conferma che il mondo degli affari crede nella vittoria dell’Ucraina ed è pronto a investire nella ricostruzione del Paese. “Gli specialisti di questa azienda stanno già aiutando l’Ucraina a strutturare il Fondo per la ricostruzione del nostro Stato. E ci stiamo già preparando a partecipare al World Economic Forum di Davos. La posizione e le prospettive dell’Ucraina saranno presentate lì”, ha spiegato Zelensky secondo quanto ha riferito Ukrinform. 

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.