13.7 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Pelé, De Sisti ‘rigioca’ Brasile-Italia ’70: “Lui il più grande”
P

La striscia

(Adnkronos) – “Oggi è un giorno molto triste per il calcio. Pelè è stato il più grande giocatore mai esistito, il più completo. Aveva tutto: destro, sinistro, colpo di testa. Aveva una tecnica in velocità straordinaria, non gli mancava nulla”. Il centrocampista dell’Italia ai mondiali del 1970 Giancarlo De Sisti ricorda così all’Adnkronos, Pelé, scomparso oggi a San Paolo all’età di 82 anni. De Sisti era in campo il 21 giugno 1970 quando l’Italia del ct Valcareggi sfidò il Brasile nella finale dei Mondiali in Messico. I verdoro vinsero 4-1 e Pelé lasciò il segno in particolare con il gol dell’1-0, realizzato con uno straordinario colpo di testa. 

“In quella finale fu strepitoso, non solo per lo splendido gol di testa che fece, fu decisivo -aggiunge De Sisti-. Quel Brasile era stellare soprattutto grazie a lui”. “Anche fuori dal campo ricordo una persona squisita. Ci siamo incontrati qualche volta una volta smesso di giocare e ha sempre avuto una parola carina”, conclude l’ex giocatore della Roma.  

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.