10.5 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Da Fratelli d’Italia a ‘figli d’Italia’: ddl per istituire giornata nazionale
D

La striscia

(Adnkronos) – Da Fratelli d’Italia ai… “figli d’Italia”. Spunta a Palazzo Madama un disegno di legge targato Fdi per l’istituzione della “giornata nazionale dei figli d’Italia”. L’idea è del senatore Andrea De Priamo, che figura come primo firmatario del ddl depositato lo scorso 28 dicembre. “E’ una proposta che nasce dall’interlocuzione con alcune associazioni che si occupano dalla famiglia”, spiega all’Adnkronos l’esponente del partito di Giorgia Meloni. 

“L’intenzione – prosegue – è quella di dedicare una giornata ai figli, sulla scia della festa del papà e della mamma”. La giornata nazionale viene istituita per il 15 giugno. “Per noi la famiglia è centrale. Per questo abbiamo pensato a un riconoscimento per i figli, con interventi che vanno dalle borse di studio all’introduzione di un premio nazionale da assegnare a chi si sia reso protagonista di azioni meritorie, iniziative creative”. Il nome della festa, “figli d’Italia”, richiama il nome del vostro partito… “Essendo una giornata nazionale, il nome è sicuramente evocativo. Rimarca l’appartenenza all’identità nazionale”, risponde De Priamo. 

FLASH

Le ultime

Scuola, il pediatra: “Proposta Valditara favorisce conoscenza e integrazione”

(Adnkronos) - "La proposta del ministro dell'Istruzione e del Merito, di contingentare la presenza di studenti stranieri nelle classi,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.