10.4 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Eventi estremi, la ‘mappa’ delle aree più a rischio in Italia

(Adnkronos) - Trentino-Alto Adige in testa, seguita...

Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia

(Adnkronos) - Il terremoto di magnitudo 5.8...

È Meghan l’erede di lady Diana? Cosa dice l’esperto reale

(Adnkronos) - Meghan Markle "si considera 'l'erede'...

Grazia Di Michele, con il nuovo singolo è ‘Dall’altra parte’
G

La striscia

(Adnkronos) – Si intitola “Dall’altra parte” il nuovo singolo di Grazia Di Michele, in uscita oggi su tutte le piattaforme. Scritta insieme a Mario Rosini, “Dall’altra parte” è una riflessione sull’umanità, divisa da situazioni e condizioni diverse, eppure espressione di uno stesso grande cuore. Sono confini e differenze che credevamo superate dalla tecnologia, dal progresso economico, dalla liberalizzazione dei rapporti personali e che invece, mai come in questi anni, fanno sentire tutta la loro inaccettabile presenza: un sistema economico iniquo, guerre, migrazioni, malattie, dittature economiche e religiose alimentano paure, divisioni, creano disparità e diffidenze e rendono sempre più difficile sviluppare l’empatia verso l’altro, sempre più difficile mettersi “dall’altra parte”, capire, capirsi. 

Grazia Di Michele torna con un brano dal forte impatto lirico e si affida al sound moderno di Matteo Caretto che sostiene la forte tensione espressiva attraverso la batteria di Daniele Natrella e il sassofono di Fabio Tullio. La copertina vede Grazia ritratta (da Chiara Giuria Cortese) in una stanza realizzata all’interno dell’Azienda agricola ed agrituristica Sa Mandra dall’artista contemporaneo Cenzo Cocca: tele, strappi, fili e cuciture, che disegnano un pezzo di mondo chiuso e tuttavia ancora illuminato ancora accessibile. 

Per la prima volta Grazia è stata seguita in studio da suo figlio Emanuele Chiappini, tecnico del suono, che ha coadiuvato Caretto nella fase della produzione. 

FLASH

Le ultime

Perugia, Scoccia incontra ministro Abodi: ”Opportunità a giovani con sport”

(Adnkronos) - ''Offrire opportunità ai giovani promuovendo sempre di più la loro partecipazione alla vita pubblica anche mediante il...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.