13.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Ucraina, esplosioni a Kiev: droni russi contro la capitale
U

La striscia

(Adnkronos) – Diverse esplosioni sono state registrate a Kiev a partire dalle 2 di questa mattina. Lo scrive su Telegram l’amministrazione della capitale ucraina, che dopo il suono delle sirene di allarme ha chiesto ai cittadini di ripararsi nei rifugi per fuggire agli attacchi russi. Il governatore della regione di Kiev, Olekskiy Kuleba, su Telegram ha parlato di ”un attacco condotto con droni” che ha colpito infrastrutture, ma non ha causato vittime. L’amministrazione militare di Kiev ha precisato che sono stati cinque i droni Shahed che sono entrati nello spazio aereo della capitale ucraina e che sono stati tutti abbattuti dalle forze della difesa. I droni lanciati dai russi hanno però colpito un edificio dell’amministrazione a Holosiiv distruggendolo parzialmente e danneggiato un appartamento vicino. 

Su Telegram Kuleba ha parlato di un ”attacco notturno condotto da droni kamikaze. Ancora una volta la Russia ha preso di mira le nostre strutture. I servizi di emergenza stanno lavorando sul luogo colpito”. 

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.