13.7 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Norovirus tra Lombardia e Trentino, scatta divieto di bere acqua dal rubinetto

(Adnkronos) - Diversi casi di gastroenterite acuta...

Padova, 83enne aggredita dai suoi 5 cani: le amputano le braccia

(Adnkronos) - Una 83enne è stata aggredita...

Iran, Khamenei: “In Occidente donne abusate, falsa difesa loro diritti”
I

La striscia

(Adnkronos) – “Gli occidentali affermano sfacciatamente di essere sostenitori dei diritti delle donne, mentre lì sono ancora sottoposte alla schiavitù e al traffico sessuale. Tra l’altro, in società in cui i governi hanno anche legalizzato l’omosessualità”. Lo ha dichiarato la Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, incontrando a Teheran alcune esponenti del mondo femminile della Repubblica islamica. 

Nel corso del suo intervento, Khamenei non ha risparmiato critiche aspre all’Occidente, accusandolo di presentarsi come “portabandiera dei diritti delle donne”, mentre in realtà “scaglia fendenti contro la loro dignità”. Senza fare riferimento alla morte di Mahsa Amini e alle proteste innescate dal suo decesso, la Guida Suprema ha auspicato che vengano preparate le condizioni “affinché le donne iraniane efficienti, istruite e sagge siano impiegate nei centri decisionali” del Paese, definendo ciò come una “questione significativa”. 

“Al momento, in molti Paesi occidentali le donne ricevono salari inferiori rispetto agli uomini a parità di lavoro. Questo è un tipo di abuso”, ha aggiunto la Guida Suprema. 

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.