-1.7 C
Rome
giovedì 9 Febbraio 2023
Italiaambiente è partner di Adnkronos

Turista accoltellata a Roma, pm: “Clochard pericoloso, potrebbe colpire ancora”
T

La striscia

(Adnkronos) – “E’ socialmente pericoloso e potrebbe colpire ancora” Aleksander Mateusz Chomiak, il 25enne polacco
arrestato ieri 3 gennaio, nel pomeriggio, a Milano, quando è stato riconosciuto da una coppia di carabinieri fuori servizio. Il giovane, senza precedenti e in Italia da otto mesi, era ricercato da sabato sera, quando ha accoltellato una turista israeliana all’interno della stazione romana di Termini. Il pm di Milano Enrico Pavone ha chiesto, nella sua richiesta di convalida per tentato omicidio, la custodia cautelare in carcere. Nelle esigenze cautelari Chomiak deve rispondere del pericolo di fuga – è stato bloccato mentre era sul treno partito da Milano e diretto a Brescia – e di reiterazione del reato, ossia c’è la possibilità che possa colpire ancora. L’unica misura possibile, per il pm di Milano che trasmetterà poi il fascicolo a Roma, è il carcere non avendo un luogo in cui può stare. Il 25enne è stato riconosciuto da alcuni fotogrammi, che riprendono l’aggressione all’interno della stazione Termini, e quando è stato bloccato indossava ancora gli abiti che sono ben visibili nel video. Con sé aveva anche uno zaino con tre coltelli ora sotto sequestro.  

“Un fantasma che si aggirava per l’Italia”, la definizione che gli inquirenti danno al giovane clochard. L’accoltellamento per il pm è un fatto “grave e allo stato privo di motivazione” e che ha nessun aspetto terroristico, motivazioni razziali o aggravanti. 

FLASH

Le ultime

20+people rescued in Turkey, Zoomlion is on the way

(Adnkronos) - CHANGSHA, China, Feb. 9, 2023 /PRNewswire/ -- On February 6, two 7.8-magnitude earthquakes occurred in the southeast of...

Forse ti può interessare anche