13.4 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Ucraina, Russia: “Abbattuti 50 droni di Kiev”

(Adnkronos) - La Russia ha rivendicato di...

Taiwan: “Intercettati 29 aerei e 8 navi militari cinesi”

(Adnkronos) - Resta alta la tensione tra...

Ucraina, Kiev: “Russia bombarda Kramatorsk e Kherson: morti e feriti”
U

La striscia

(Adnkronos) – La Russia viola il cessate il fuoco. Lo denuncia il vicecapo dell’Amministrazione presidenziale ucraina, Kyrylo Tymoshenko, su Telegram dando notizia di bombardamenti russi su Kramatorsk e Kherson “in coincidenza con l’entrata in vigore del cessate il fuoco di 36 ore ordinato da Putin per il Natale ortodosso”. “Kramatorsk è stata colpita due volte con alcuni razzi che hanno distrutto un condominio” scrive. Poco prima dell’inizio della tregua, aggiunge, “sono state registrate almeno quattro esplosioni a Kherson, dove sono stati registrati morti e feriti”. 

Il Consigliere del Presidente ucraino, Mykhailo Podolyak liquida il cessate il fuoco unilaterale di Mosca in coincidenza con il Natale ortodosso come “un inganno primitivo e cinico”. Ieri Podolyak aveva risposto all’annuncio di Mosca precisando che Kiev non avrebbe aderito alla tregua di 36 ore.
 

MOSCA – E’ scambio di accuse con l’Ucraina. Il ministero della Difesa russo denuncia che sono state le forze di Kiev a continuare a bombardare gli insediamenti e le postazioni militari, anche dopo l’introduzione del cessate il fuoco da parte della Russia. “Nonostante il rispetto, oggi, 6 gennaio, dalle 12, ora di Mosca, del cessate il fuoco da parte delle forze russe, il regime di Kiev ha continuato a bombardare insediamenti e posizioni delle truppe russe” ha detto il portavoce, Igor Konashenkov. 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.