15.2 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Ucraina, bombardiere russo precipita a est della Crimea

(Adnkronos) - Un bombardiere russo Tu-22M a...

India, da oggi al voto con il debutto dell’intelligenza artificiale

(Adnkronos) - Narendra Modi si avvia secondo...

Ucraina, Putin distrugge le centrali: energia è arma anche contro l’Europa

(Adnkronos) - Le rovine della centrale termoelettrica...

Lotteria Italia 2022-2023, ecco dove sono stati venduti i biglietti vincenti
L

La striscia

(Adnkronos) – Il primo premio della Lotteria Italia 2022, del valore di 5 milioni di euro, è stato centrato a Bologna, presso la tabaccheria ricevitoria di Giuditta Pini. Il secondo ticket da 2,5 milioni è invece stato acquistato presso l’Autogrill Tiburtina Sud Oil sulla Penetrazione Urbana della A24, mentre il tagliando vincitore del terzo premio da 2 milioni arriva dal bar/pasticceria Vitelli in via Palombarese, a Fonte Nuova (RM). La quarta vincita, localizzata sempre nella Capitale, è firmata da un distributore locale di piazza Giovine Italia; il biglietto vincitore del quinto premio, infine, è stato venduto presso un’area di servizio autostradale, stavolta a ridosso di Parma, precisamente sulla A1 Milano-Napoli, Km 114.100. 

PRIMO PREMIO – A Bologna la vincita ha sorpreso la titolare dell’esercizio (in via Isabella Andreini 30/F) contattata da Agipronews. “Siamo caduti dalle nuvole – afferma – stiamo facendo le dovute verifiche per capire chi sia il vincitore, perché ne abbiamo venduti tanti”. La tabaccheria si trova nella zona est del capoluogo emiliano, il che fa immaginare che il vincitore sia un cliente del posto, magari un frequentatore abituale dell’esercizio. “Spero il vincitore venga a trovarmi, magari a elargirmi un piccolo riconoscimento per festeggiare insieme – aggiunge scherzando – spero di conoscere il milionario a cui ho fatto fare questa vincita”. 

“Questa è una tabaccheria fortunata, qui si vince, c’è poco da dire – prosegue con orgoglio la titolare – Abbiamo avuto molte vincite importanti in passato, la mia è una tabaccheria storica, che esiste da generazioni. Questo posto ce l’aveva mia madre, e ancora prima mia nonna. Abbiamo fatto registrare una vincita da 100mila euro al Gratta e Vinci, c’è stata una vincita importante al Superenalotto, una quaterna secca da 200mila euro al Lotto. Ma una vincita così alta è la prima volta che ci capita, anche perché non ne abbiamo mai registrate di così importanti alla Lotteria Italia”. 

SECONDO PREMIO – E’ stato centrato presso l’Autogrill Tiburtina Sud Oil sulla Penetrazione Urbana della A24 il secondo premio della Lotteria Italia del valore di 2,5 milioni di euro. Una vincita che ha sorpreso i responsabili dell’esercizio. “A dirci che eravamo la ricevitoria dove è stato vinto il secondo premio è stata una cliente” spiegano ad Agipronews. 

A festeggiare è il possessore del tagliando L 486158, che sarebbe stato acquistato direttamente fuori da un benzinaio. “Un cliente ci ha detto di aver comprato i due tagliandi successivi a quello vincente qua fuori, quindi è probabile che abbia fatto così anche il vincitore. In questa edizione abbiamo venduto circa 1500 biglietti”. Essendo ubicata nel tratto iniziale dell’autostrada, l’area di servizio è frequentata sia da persone di passaggio che da lavoratori che percorrono solo pochi chilometri. Difficile, quindi, sapere se il vincitore sia uno del posto o un frequentatore occasionale. 

TERZO PREMIO – Il terzo premio, da 2 milioni di euro, è stato centrato invece a Fonte Nuova, in provincia di Roma. “Stamattina appena sveglio ho ricevuto il messaggio di una cliente che mi annunciava che la vincita del terzo premio era arrivata nel mio esercizio e che solo per tre numeri non era lei la vincitrice” spiega ad Agipronews Valerio Vitelli, figlio del titolare del bar/pasticceria Vitelli in via Palombarese.  

Per il momento il possessore del fortunato biglietto non si è ancora fatto vivo, ma il vincitore dovrebbe essere uno del posto. “Penso che il vincitore sia un cliente abituale del bar. Spero si faccia vivo anche per un caffè e che sia una persona che abbia bisogno dell’importo vinto. Per il mio locale è la prima vincita così rilevante, ci siamo spinti fino a 50mila euro con il SuperEnalotto, ma fino a ieri sera niente di così eclatante”. Il tagliando L 349605 secondo il signor Vitelli è stato venduto proprio negli ultimi giorni. “Vedendo la serie penso al 4 gennaio, ma comunque a ridosso del rush finale”. 

FLASH

Le ultime

Peste suina: Canada blocca export prosciutti Parma, imprenditori preoccupati: “Urgente recintare zone”

(Adnkronos) - "C'è tanta, tanta preoccupazione. Da oggi il Canada è un mercato chiuso per tutti i prosciutti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.