-3.4 C
Rome
giovedì 2 Febbraio 2023

Scontri ultras autostrada, Molteni: “Far West, ora sanzioni”
S

La striscia

(Adnkronos) – “Quanto accaduto sull’A1 è un vero e proprio Far West inaccettabile, si tratta di fatti gravi e ringrazio le forze di polizia, soprattutto la Polstrada e la Digos, al lavoro per l’identificazione dei soggetti. Verranno fatte tutte le valutazioni del caso affinché si arrivi a sanzioni certe”. Lo dice all’Adnkronos Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, commentando gli scontri tra tifoserie di Napoli e Roma nel tratto aretino dell’Autostrada 1. 

In merito a un possibile aggravamento delle misure repressive contro i violenti del tifo, Molteni spiega: “Nel decreto sicurezza 2 di Salvini ci fu già un giro di vite importante per distinguere il tifoso dal violento, dobbiamo preservare i tifosi veri e sanzionare i violenti. Questi non sono tifosi – sottolinea – siamo davanti a fatti criminali. Bene continuare a investire nella formazione delle forze di polizia, ma anche ragionare sul fatto che da qui al 2030 abbiamo 40mila poliziotti che vanno in pensione”.  

FLASH

Le ultime

NEW RESEARCH FINDS ORGANIZATIONS NEED TO ADOPT A HOLISTIC APPROACH TO IMPROVE CYBER READINESS

(Adnkronos) - Only 29% of respondents are highly confident they have a robust mechanism to test their environments against...

Forse ti può interessare anche