1 C
Rome
domenica 5 Febbraio 2023

Covid Cina, contagiato 90% degli abitanti provincia Henan
C

La striscia

(Adnkronos) – Quasi il 90% dei residenti della provincia dell’Henan, la terza più popolosa della Cina, è stato contagiato dal Covid-19. Lo ha riconosciuto un alto funzionario locale, mentre il paese si trova a combattere un’ondata di casi di Coronavirus senza precedenti. 

Kan Quancheng, direttore della commissione sanitaria per la provincia centrale dell’Henan, ha dichiarato in una conferenza stampa che “al 6 gennaio 2023, il tasso di infezione da Covid della provincia è dell’89%”. Con una popolazione di 99,4 milioni, le cifre suggeriscono che circa 88,5 milioni di persone nell’Henan sono state infettate. 

L’apertura dei confini decisa domenica dal governo di Pechino, che ha revocato i requisiti di quarantena per i viaggiatori in entrata, è stata uno degli ultimi passi nello smantellamento del regime zero-Covid del Paese, iniziato il mese scorso dopo le proteste e che ha portato a un’enorme ondata di contagi. 

Si prevede che i casi di Covid aumenteranno ulteriormente mentre il paese celebra il Capodanno lunare alla fine di questo mese, con milioni di persone che viaggeranno dalle grandi città per visitare i parenti più anziani vulnerabili nelle campagne. 

FLASH

Le ultime

Catania, arcivescovo Renna a cittadini: ”Non abbiate paura come Sant’Agata”

(Adnkronos) - "A Catania abbiamo paura di un futuro che impoverisca la nostra città. Abbiamo paura di una politica...

Forse ti può interessare anche